Carissimi,

venerdì eravamo davvero in tanti all’evento contro le fake news a Milano. Grazie a chi c’era, a chi è passato facendo anche diversi chilometri pur di esserci, grazie ai volontari dei comitati milanesi per l’accoglienza e l’organizzazione.

Grazie anche a chi non è riuscito ad essere presente, ma ci ha seguito in diretta Facebook. Per chi non ha potuto: qui il video della prima parte dell’evento, qui il video dell’intervento di Matteo.

Alcune comunicazioni importanti:

Contro le fake news

Come avete sentito, il nostro impegno contro le fake news proseguirà nelle prossime settimane. Ecco alcune delle iniziative che vogliamo mettere in campo e per le quali abbiamo bisogno del vostro aiuto:

1) segnalateci sul sito le fake news che incontrate sui social: diamo vita ad una grande class action contro chi diffonde falsità sul web;

2) aiutateci a trovare due avvocati per ciascuna provincia (un uomo e una donna) che abbiano voglia di mettere a disposizione la loro professionalità in questa battaglia: sul sito è disponibile il modulo a loro riservato per comunicare la disponibilità;

3) per contrastare le fake news bisogna anche studiare, conoscere, approfondire; per questo dal 21 al 24 agosto in Toscana Matteo Renzi organizza una scuola estiva per Under30 “Meritare l’Italia”; qui trovate la pagina di presentazione della scuola con il link al modulo per iscriversi; per ulteriori richieste di informazione scrivete a bonetti@matteorenzi.it

Il nuovo sito

Stiamo lavorando per rendere il nostro sito web migliore.

Nei prossimi giorni cambierà l’home page e si arricchirà di nuove funzioni: diventerà una piattaforma attraverso cui comunicare tra comitati, avanzare proposte, petizioni… Oltre alle maggiori funzionalità, cambieranno le modalità di accesso al sito che vi saranno comunicate nella prossima newsletter.

Ci sarà una sezione dedicata agli eventi sul territorio e una per articoli, riflessioni e reportage dei comitati e sulle loro attività.

Dateci una mano a tenere continuamente aggiornati questi due spazi scrivendoci a info@comitatiritornoalfuturo.it

Con il nuovo sito avremo anche un nuovo logo (quello utilizzato nel corso dell’incontro a Milano). Nella sezione “materiali” lo potrete scaricare in diversi formati.

Per effettuare il passaggio dalla vecchia alla nuova piattaforma, l’indirizzo (che diventerà www.comitatiazionecivile.it) potrebbe non essere raggiungibile per alcune ore nel prossimo fine settimana

A presto! 

Tags

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Sostienimi
    Categorie
    Archivi