Benvenuti al caffè del 25 marzo 2019. Ieri sera a “Che Tempo Che Fa” si è parlato di quanto accaduto pochi giorni fa, mi riferisco a bus dirottato con all’interno 50 bambini. Ieri sera sono stati ospitati su Rai1 (facendo vero servizio pubblico) i due ragazzi (Adam e Ramy) che hanno collaborato con i Carabinieri (anche essi presenti), permettendo di dare un lieto fine a quella che sarebbe potuta diventare una tragedia. Un momento davvero emozionante, ma allo stesso tempo interessante. Un momento televisivo di vero servizio pubblico a fare questo servizio, non mi stupisce sia stato Fabio Fazio, sempre attendo e sempre pronto a raccontare la realtà del nostro paese. Vedete la foto qui sotto? Ecco…questa è l’Italia che vogliamo, un’Italia che sappia integrarsi anche con chi non è italiano, un’Italia che sappia essere inclusiva, un’Italia aperta, rispettosa e solidale!

Questa foto parla. Ci mostra la sensibilità dell’Arma dei Carabinieri, la passione di due ragazzi nostri CONCITTADINI, il lieto fine di una vicenda che poteva essere una strage. 
C’è chi utilizza le divise in campagna elettorale per racimolare un voto in più e c’è chi le sogna fin da piccolo aspettando di diventare cittadino italiano per servire la comunità. Fuori dal chiacchiericcio e dall’odio dei troll c’è un Paese bellissimo animato da piccoli gesti di eroismo quotidiano. Si chiama Italia.

Category
Tags

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Sostienimi
    Categorie
    Archivi