Benvenuti al caffè di lunedì 18 febbraio 2019! Ieri sera a Che Tempo Che fa è stato ospitato Matteo Renzi. In questo caffè, darà un mio semplice giudizio su cosa ho ascoltato ieri. Ieri sera ho ascoltato un Matteo Renzi, in forma più del solito, ha fatto un’analisi lucida su quanto fatto in questi anni e su cosa sta succedendo oggi in Italia. Dunque ieri sera Matteo Renzi in tv, si è presentato come al solito, disponibile all’ascolto di chi lo intervistava ma anche pronto a controbattere, quanto necessario. Durante l’intervista sono stati toccati tanti argomenti, ma ciò che merita di essere riportato è:
• Renzi ha categoricamente smentito di una sua possibile candidatura alle Europee (e sinceramente, posso anche dire che sono d’accordo perché candidandosi alle Europee si sarebbe poi dovuto dimettere dal Senato, mancando di rispetto a chi lo ha eletto il 4 marzo 2018)
• Renzi ha smentito la nascita di un suo partito (anche se come detto da lui, ci ha pensato per ben due volte, nel 2012 e nel 2014).

Il mio giudizio finale, è semplice oggi Matteo Renzi è ancora un vero leader. Un leader è colui (o colei) che quando intervengono in tv, o leggi un loro post/articolo ti senti più carico di prima e più motivato a continuare la tua attività politica (non importa con che “grado”, semplice attivista, dirigente o eletto), ma soprattutto un grande leader lo si riconosce, quando lo senti contrastare i propri avversari politici, parlando esclusivamente di politica e mai delle vita privata degli altri, e in questi anni purtroppo verso Renzi non è stato così!

Category
Tags

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Sostienimi
    Categorie
    Archivi